Follow 

Bonane Heritage Park on Facebook
Review Us on

 Trip Advisor

Benvenuti…

Ringfort:


Il Ringfort, utilizzata come dimora fortificata e cascina, è ancora impressionante dopo circa 1.500 anni dopo la sua costruzione. Si tratta di uno dei più grandi Ringforts in Irlanda e uno dei tanti nella Valle Bonane. Il fossato perimetrale profondo e il doppio argine di terra sono stati costruiti manualmente con strumenti rudimentali. La costruzione circolare, si pensa che sia per scopi difensivi, ma può aver avuto un significato spirituale. Nei secoli successivi molte superstizioni sono state associate ai ringforts ed era considerato sfortunato colui che coltivava o interferiva con essi. I Ringforts sono anche noti come “Forti delle Fate”, dalla lunga e vecchia tradizione che dice che erano le case delle fate o delle “Piccole Persone”.

Il Stone Circle e Boulder Burial:


Bonane Heritage Park ha un bel cerchio di pietre con un grande masso centrale, risalente all'età del bronzo. Il masso è appoggiato su pietre più piccole poste sopra  una fossa poco profonda contenente resti umani cremati o semi-cremati in una sepolture comune. Il cerchio di pietre è stato associato a riti druidici o utilizzato come sito cerimoniale come parte di un antico calendario basato sui cicli lunari e solari. Il cerchio di pietre è uno degli esempi più significativi del suo genere in Irlanda, avendo otto allineamenti lunari e solari.

Fulacht Fiadh:


Fulacht Fiadh è il nome dato alle fosse usate per cucinare nell’ età del Bronzo. Sono generalmente situate vicino ad una fonte di acqua fresca. Una fossa o un buco è stato scavato e riempito con acqua pulita. L'acqua è stata riscaldata ponendone all’interno pietre riscaldate. In questo modo sono state bollite carni fresche avvolte in paglia.

Bullaun Stone:


Un ‘Bullaun Stone’ è una grande roccia, con cima piatta, dove è stata scavato un bacino (o bullaun) normalmente rivolto verso l'alto. E’ insolito che il bullaun si trova sul lato della pietra. Lo scopo dell’origine delle pietre bullaun non è chiaro. Recenti ricerche nella zona Bonane suggeriscono che essi sono stati utilizzati per allineamenti astrologici.


Standing Stones:


Gli Standing Stones sono i più numerosi monumenti megalitici che si trovano in Irlanda. Non esiste una teoria definitiva per il loro scopo originale. Esse possono aver segnato i confini o luoghi di sepoltura. Essi possono inoltre aver segnato allineamenti astrologici. Nel Bonane Heritage Park si trovano bei Standing Stones.

La rovina della carestia

La piccola dimora è tipica dell’ inizio del XIX secolo, quando numerose famiglie erano allevate in brutte condizioni. Il tetto è  fatto di paglia. Vi sono molte rovine nella zona. La terra adiacente di  Curragraigue, che significa vecchio villaggio, ed i sistemi di campo che si trovano nel parco indicano che questa una volta era una zona densamente popolata.


Bonane Heritage Park è unico perché ha un’ abbondanza di siti archeologici di diverse epoche, ben conservati che spaziano dall’ età della Pietra, l’età del Bronzo e l’età del Ferro all’ epoca della famosa carestia irlandese. Il parco comprende uno dei cerchi di pietra più importanti d’Irlanda. Il parco offre ai suoi visitatori, una camminata di 2000 metri con passeggiate su ghiaia attraverso 5000 anni di storia mentre si apprezza il paesaggio mozzafiato. Bonane Heritage Park, situato a 10 km da Kenmare sul N70, è aperto ai visitatori durante tutto l’anno.

Orari di apertura: Aperto tutto l'anno.
Numero di telefono: +353 85 7677869
Email: info@bonaneheritagepark.com


Località…
Dromagorteen
Bonane Heritage Park,
Bonane,
Kenmare co. Kerry

www.bonaneheritagepark.com


Bonane Heritage Park

Vincitori Nazionali 2008
Per proteggere l’ambiente